Intervista al presentatore del WM EXPO: Rudy Bandiera

Lug 28, 2015 by Staff WM EXPO in  News

In che anno hai iniziato e perchè?

Ho iniziato a lavorare molto presto ma nel mondo del Web “seriamente” dal 2007 circa.

 

Come hai imparato a fare la tua attività?

Leggendo, informandomi, cercando di capire come si muovevano gli altri. Nel nostro mondo non esiste un manuale da seguire, è tutto troppo nuovo e siamo tutti… un po’ pionieri.

 

Quali colleghi o figure professionali ti hanno ispirato?

Colleghi pochi, più che altro forse Davide Pozzi, Riccardo Pizzi alias Poca Cola e personaggi noti online come Caterina Policaro che erano qua da prima di me.

 

Quali sono le cose che ami del tuo lavoro?

Io amo tutto, altrimenti non lo farei. Ci sono cose che amo di più come la possibilità di confronto costante, con tutti. Nel mio mondo, nel mio lavoro, è IMPOSSIBILE non crescere se non sei un idiota.
Anche umanamente intendo.

 

Se dovessi scegliere 3 hashtag rappresentativi del futuro del digital marketing quali sarebbero?

Sarebbero #netBranding #PersonalBranding e senza dubbio #DigitalCarisma 😉

 

Che lavoro desidereresti fare oggi?

Ma scherziamo? Quello che faccio! Non riesco ad immaginare nulla di più fiko! Il mio sogno sarebbe scrivere e partecipare ad eventi… circa quello che faccio adesso appunto 🙂

 

Un tweet del perchè le persone dovrebbero partecipare al wmexpo

Il titolo di questo mio post è PERFETTO http://www.rudybandiera.com/wm-expo-padova-0713.html
Google, Facebook ed Expedia a Padova il 25 e 26 settembre… vuoi rimanere indietro??

 

Che consigli daresti ad un neolaureato che volesse intraprendere la tua carriera lavorativa?

Leggere, leggere tantissimo. E non libri di marketing ma, oltre ai libri di marketing, tanti blog e tanti tantissimi libri NON di marketing. Iniziando dal “Signore delle mosche” di Golding, per dire.

Intervista a Gian Caprini: l’Head of Digital Marketing di Expedia Affiliate Network

Ago 02, 2016

In che anno hai iniziato e perchè? Sin dai tempi delle scuole superiori ho cominciato a seguire l’evoluzione del mondo di Internet, durante l’universita’ ho avuto modo di approfondire questo trend da un punto di vista politico e sociologico. Successivamente ho lasciato la via un po’ troppo teorica ed ho cominciato ad appassionarmi ai vari […]

Intervista a Giuseppe Colucci – Great Content

Ago 31, 2015

Per impostare una buona strategia di content marketing quali consigli daresti? Nonostante nel campo del content marketing i ROI sono più difficilmente misurabili che altrove, occorre porsi degli obiettivi concreti e delle tempistiche per raggiungerli. Quindi capire quando e se, a seconda della strategia globale, andare su altri mercati e quindi produrre contenuti in altre […]

Intervista a Miriam Bertoli

Ago 26, 2016

Quale sarà l’attività di cui parlerai al WM EXPO? Parlerò di contenuti e di content marketing, in particolare delle differenze che ci sono nel fare bene marketing mettendo al centro i contenuti per imprese che hanno come clienti persone dentro altre imprese (B2B) da un lato e privati/Consumer (B2C) dall’altro. Sto preparando un intervento niente […]