Che cos’è il Digital Women Caffè?

Ott 18, 2018 by Staff WM EXPO in  News
Un momento di incontro informale, tra professioniste, studentesse e appassionate di digitale. Si terrà la mattina del sabato, al bar dell’hotel in cui si tiene WMExpo, dalle 8.45 alle 9.25.

Perché il Digital Women Caffè?

L’anno scorso ero presente come relatrice e moderatrice al Web Marketing Expo e, notando pochissime donne tra le speaker, ho pensato: davvero l’eccellenza del web marketing in Italia è nel 90% dei casi composta da professionisti uomini?
Lavoro nel settore da quasi 20 anni e so – anche per esperienza diretta di tanti anni in agenzia – che non è così, anche se negli eventi di settore è ancora la regola che le speaker donne siano assenti o in netta minoranza. E sono convinta invece che l’eccellenza arrivi da più punti di vista, anche diversi per genere.
Allora la prima cosa che ho fatto è stata parlarne con gli organizzatori Massimo e Matteo che sono stati entusiasti.
Abbiamo ragionato a quali erano gli argomenti del programma ancora scoperti e sui quali era possibile coinvolgere speaker donne, in alcuni casi li ho messi in contatto con colleghe molto preparate e con un buon personal brand, esperte nel parlare in pubblico.
E il primo risultato è che quest’anno ci sono molte più speaker donne in programma.
Ma si può fare di più e ho pensato di farmi promotrice di un momento di networking tra professioniste del digitale.
Ho coinvolto subito Alessandra Farabegoli, amica e collega in progetti importanti, e da lì ha preso forma il Digital Women Caffè. Massimo l’ha voluto inserire in programma, mi auguro che attivi tante relazioni importanti.

Che cosa succederà durante il Digital Women Caffè?

Networking e caffè, in quest’ordine. Ognuna ordina ciò che preferisce, paga la consumazione e allarga la sua rete di relazioni.
Sarà un momento per conoscersi, far sapere che ruolo professionale si ha, quali competenze e specializzazioni digitali, obiettivi e progetti per il futuro.
Quindi badge del WMExpo con nome e cognome bene in vista e biglietti da visita pronti.
Obiettivo da raggiungere – scusate, è una deformazione professionale 🙂 – per le professioniste e studentesse che parteciperanno è cominciare la seconda giornata di speech avendo conosciuto almeno 3 colleghe nuove.

Miriam Bertoli & Alessandra Farabegoli

View profile

Intervista a Filippo Toso: relatore del WM EXPO 2016

Giu 06, 2016

In che anno hai iniziato e perchè? Ho iniziato a pubblicare video online circa 9 anni fa. Il primo filmato che ho caricato su YouTube è nato da un incrocio di eventi: uno dei primi esperimenti di Social Journalism e una frana avvenuta in una valle in Alto Adige dove ho trascorso le vacanze per […]

L’importanza dello Store Locator

Giu 26, 2015

Tra i primi elementi imprescindibili per coloro i quali gestiscono catene di negozi o franchising è quello di possedere all’interno del proprio sito uno store locator, ovvero una sezione dedicata a tutte le sedi che costituiscono la catena o il franchising. Lo store locator di fatto verrà costituito dall’insieme delle location page riferite a ciascuna […]

Intervista a Rossella Cenini

Ago 05, 2016

  Quale sarà il futuro dell’attività di cui parlerai al WM EXPO   Per coloro che sceglieranno di investire sui canali online, l’ottimizzazione delle conversioni, in particolare rispetto all’aumento dei costi di acquisizione del traffico, ricoprirà un ruolo sempre più centrale e determinante. A trarne vantaggio non saranno solo realtà di alto livello, ma anche […]