Intervista a Salvatore Aranzulla

Apr 28, 2015 by Staff WM EXPO in  News

In che anno hai iniziato e perchè?

Ho iniziato nel 2002 con il blog www.aranzulla.it al fine di raccogliere le risposte alle domande che i miei amici mi ponevano sull’informatica. Nel corso degli anni il blog si è strutturato in una vera e propria azienda: oggi realizziamo 12 milioni di visite al mese.

Come hai imparato a fare la tua attività?

Ho imparato provando e riprovando, ma soprattutto cercando di intuire cosa piacesse ai miei lettori.

Quali colleghi o figure professionali ti hanno ispirato?

Più che figure ciò che mi ha ispirato è stato il mercato americano, da cui ho cercato di trarre ispirazione per le mie attività editoriali in Italia, prendendo spunto da colossi come Lifehacker e CNET.

Quale sara il futuro dell’attività di cui parlerai al wm expo?

Nel mio intervento a WM Expo racconterò la mia storia imprenditoriale e darò dei punti di partenza a chi vuole fare l’editore on-line. Mi focalizzerò in particolare sulle forme di monetizzazione perseguibili per un editore online.

Che lavoro desideresti fare oggi?

Il pasticcere 🙂

Che consigli daresti ad un neolaureato che volesse intraprendere la tua carriera lavorativa

Produrre contenuti di qualità è l’unica strada per fare il lavoro di un buon editore su Internet.

Come trovare le migliori opportunità per le parole chiave usando le previsioni

Set 08, 2015

Ho avuto il piacere e, in alcuni casi, il dolore di sfogliare tonnellate di articoli sul tema della ricerca di parole chiave. Dalla mia esperienza personale nello studiare questo soggetto, ho scoperto che ci sono tanti articoli che spiegano tutti i passi per eseguire la ricerca delle parole chiave. Inoltre, i guru del marketing digitale non […]

Intervista a Giuseppe Colucci – Great Content

Ago 31, 2015

Per impostare una buona strategia di content marketing quali consigli daresti? Nonostante nel campo del content marketing i ROI sono più difficilmente misurabili che altrove, occorre porsi degli obiettivi concreti e delle tempistiche per raggiungerli. Quindi capire quando e se, a seconda della strategia globale, andare su altri mercati e quindi produrre contenuti in altre […]

Intervista a Claudio Gagliardini

Mag 13, 2015

In che anno hai iniziato e perché? In linea generale mi occupo di comunicazione da quando ho iniziato a lavorare, anche se ho cambiato molte attività e ho spaziato molto, fino ad arrivare all’inizio del nuovo millennio, quando ho compreso appieno il senso e le opportunità della rete. Da allora non ho mai smesso di […]