Dobbiamo ancor metabolizzare quello che è stato il WM EXPO, quel che è certo, è che io e Matteo non immaginavamo tutto ciò, più di 300 persone alla nostra (ormai possiamo dirlo) PRIMA EDIZIONE 😉

In questi ultimi 2 giorni tutto è scorso così velocemente che sembra non sia successo nulla, ma scorrendo nei social l’evento pian piano ci stiamo rendendo conto di cosa sia stato effettivamente non solo per il Veneto ma per l’intero mondo Digital Marketing.

Come detto in aula il merito principale va ai relatori, vero pilastro portante di tutto l’evento, che ci hanno confermato senza ombra di dubbio il perchè siano eccellenze italiane del Web Marketing.

Ci teniamo quindi davvero a ringraziare (in ordine di apparizione):

Paolo Zanzottera – Il suo speech ha illuminato tutta la platea e ammaliato le ragazze dello staff (Gaia è arrivata correndo e mostrando la mano dove aveva segnato la mail di Paolo). Eccezionale!

Claudio Gagliardini – il mago di Google My Business che ci ha illustrato il meglio di Google Plus! Grande!

Andrea Lai (Facebook) – numeri e dati straordinari per quello che è il numero uno dei social, ottimo professionista e super disponibile!

Roberta Remigi (Google Quality Analyst) – oltre alla splendida persona anche uno speech chiaro e lineare per spiegare le regole d’oro per la visibilità in Google ( se avete domande lei coordina l’intero forum e community di Google Plus la trovate qui -> https://productforums.google.com/forum/#!forum/webmaster-it)

Riccardo Esposito – oramai è il copywriter più cliccato d’italia, presente ad ogni evento con utili consigli su come scrivere per i motori di ricerca! una garanzia!

Andrea Vit – super speech in merito l’internazionalizzazione degli e-commerce, non potevamo scegliere di meglio!

Marco Ziero – super professionale come sempre che ha introdotto all’intera platea il concetto di ASO, uno speech molto utile che ci fa fatto capire come funzionano gli algoritmi dell’app store! Grazie!

Luca Bove – che dire di Luca se non il mago della Local SEO? In pausa pranzo con gli altri relatori lo abbiamo chiamato wikilocal, per qualsiasi tematica local lui è la soluzione!

Luca Rosati – un immenso grazie a Luca, che ha introdotto i beacon e l’internet of things (IOT) nel WM EXPO. Ne sentiremo sempre più parlare in futuro, innovazione è una delle keyword su cui abbiamo puntato.

Dario Circaci – ormai WebinFermento non è più una sorpresa, Dario ha illustrato come diversi formati possano fare la differenza nella costruzione di un piano editoriale di successo. Grazie!

Valentina Crosato – sorpresa molto piacevole del WM EXPO, ci ha introdotto tanti nuovi tool e tanti indicazioni utili in merito i social nei mercati esteri. Super!

Chiara Ferraris – che dire? Lavora nel posto più bello del mondo e si occupa della cosa più figa del mondo: Google AdSense! Oltre ad essere brava e preparata e stata anche molto disponibile lasciando la mail personale a tutti i partecipanti del WM EXPO. Grazie Chiara!

Andrea Scarpetta – non tradisce mai le attese e fornisce sempre presentazioni super! da ascoltare e riascoltare la sua presentazione con tanti consigli utili SEO. Anche lui una Garanzia!

Enrico Altavilla – non ci sono aggettivi per descrivere Enrico, (noi ovviamente essendo SEO abbiamo preferenze). Le domande per lui a fine intervento non finivano più, che altro dire? Super!

Enrico Pavan – Bigdata e integrazione offline – online. Un fantastico case history che farà sicuramente parlare. I Big Data sono il trend del momento e non potevano mancare al WM EXPO. Grande e unico, grazie Enrico!

Giovanni Cappellotto – Sarò di parte ma lo stile della presentazione e la semplicità di quello che trasmetteva Giovanni nello spiegare la propria passione han reso un’atmosfera unica in sala. Grazie Giovanni, sempre un idolo!

Fabio Sutto – precursore della formazione in veneto e sicurezza in ambito Facebook Adv! Grazie ancora una volta Fabio! Super!

Piersante Paneghel – abbiate pietà ma essendo SEO di lunga data, per noi Piersante è come il Papa. Come Giovanni lo stile nel presentare la propria passione rende unico il tutto. Grazie grazie grazie! Idolo!

Miriam Bertoli – che dire di Miriam? solare e splendida come sempre nello storytelling! Anche per lei non abbiamo aggettivi! Seguitela nei social perchè oltre alle Venice Lessons racconta sempre un sacco di cose fighissime! Super Miriam GRAZIE!

Sante J Achille – E’ stato un piacere ed un onore per noi avere Majestic e te al WM EXPO! Professionalità e simpatia han reso questi 2 giorni unici. Grazie Sante! Super!

Francesco Tinti – In italia se parliamo di PPC non possiamo non pensare a lui! Grazie Francesco per la super presentazione e per la super disponibilità! Idolo!

Gian Caprini – professionista esemplare (Veneto) emigrato a Londra ad Expedia. E’ sempre un piacere parlare con lui. Dati utili e un super speech per i partecipanti del WM EXPO! Grazie! Grande!

Markiyan Yurynets – ha spiegato ‘da amico’ (definizione di Rudy) come funziona la search nel mercato russo. Lo stile della presentazione ha reso unico il tutto! Grazie per il tuo fantastico contributo!

Gian Fiorelli – presenza spagnola al WMEXPO 😉 sempre cordiale e cortese con un grande speech visionario. Grazie ancora Gian! Super!

Leonardo Saroni – Per chi è rimasto sino alla fine ed ha potuto assistere al suo speech è indubbiamente quello che ha reso il pubblico del WMEXPO super competitivo grazie al quiz a premi 😉 Grazie mille Leo per la formazione e per il tuo intervento! SUPER!

 

Non possiamo poi ringraziare il super Rudy Bandiera presentatore del WM EXPO! Ci ha dato la possibilità a me e Matteo di vivere l’evento più tranquillamente! Ora alle competenze del suo Linkedin potrete trovare sicuramente ‘Tecnico PC’, l’abbiamo appena ‘skillato’ 😉

 

assistenza-pc

 

Quel che volevamo dirvi ancora una volta è GRAZIE!

Grazie perchè senza di voi il successo ottenuto non sarebbe stato così!

Grazie per la vostra professionalità e per la fiducia che ci avete dato!

Grazie in primis per le persone che siete e per la formazione che quotidianamente fate!

GRAZIE!

 

Intervista a Matteo Monari, co founder di BizUP

Ago 29, 2017

Quale sarà l’attività di cui parlerai al WM EXPO? Nel mio intervento parlerò, più che di una specifica attività SEO, della strutturazione delle micro-attività che ogni giorno vengono svolte all’interno di un progetto, e di come adottare un approccio strutturato anche in attività SEO che per loro natura tendono a variare molto da progetto a […]

Matteo Monari
co-fondatore @ BizUp

Intervista a Filippo Toso: relatore del WM EXPO 2016

Giu 06, 2016

In che anno hai iniziato e perchè? Ho iniziato a pubblicare video online circa 9 anni fa. Il primo filmato che ho caricato su YouTube è nato da un incrocio di eventi: uno dei primi esperimenti di Social Journalism e una frana avvenuta in una valle in Alto Adige dove ho trascorso le vacanze per […]

Intervista a Riccardo Esposito

Lug 07, 2015

In che anno hai iniziato e perché? Ho iniziato a lavorare nella comunicazione nel 2004, in agenzia stampa, e nel 2008 ho conosciuto (sul serio) il web. La carta stampata mi ha dato tanto, mi ha permesso di creare la base e formare i concetti chiave della comunicazione. Ho fatto la classica gavetta, ecco. Poi […]