Valentina da sempre dedica il suo tempo a comunicare e a tradurre idee e parole. Osserva, analizza, studia con un occhio strategico e creativo i Brand, le persone, i Social Media.
La passione per la comunicazione inizia con un percorso accademico come traduttrice e interprete, destreggiandosi tra inglese e spagnolo, all’Università Ca’ Foscari a Venezia.
Dopo aver portato le sue radici venete a Madrid si trasferisce a Milano ed entra nel mondo del marketing e dell’advertising grazie alla matita di Leo Burnett. Qui ha la possibilità di studiare da vicino i trend, i consumatori, i mezzi di comunicazione lavorando nell’area di Business&Marketing Intelligence nel reparto di Strategic Planning. ll tuffo definitivo nel mondo digitale arriva poco dopo quando approda come Digital Strategist in H-art, una delle principali interactive agency in Italia.
Attualmente lavora con creatività e passione in Young Digitals, communication agency che supporta le eccellenze nel Made in Italy nella loro comunicazione globale. Qui si occupa di Digital Strategy e Social Media, sviluppando e gestendo progetti di innovazione digitale.
Il suo ruolo è quello di supportare i brand nel loro processo di digital transformation, attraverso strategie multicanale e in diversi mercati, come ad esempio Russia e Cina.