Header Image

Annamaria Anelli

Business writer

Business writer

Annamaria Anelli, torinese del 1970, collabora con aziende, privati e pubbliche amministrazioni come business writer, e-learning instructional designer, formatrice sui temi della scrittura efficace.

Per lei scrivere significa creare relazioni e le piace soprattutto una cosa: aiutare le aziende a trasformare i clienti arrabbiati in clienti innamorati.

Tra scrittura e storytelling è docente nel progetto di formazione Digital Update a Bologna, presso Zandegù e Scuola Holden a Torino, allo IED di Milano.

Ha scritto due ebook: “Scrivere email, costruire relazioni”, che insegna a usare le parole come affilato strumento di business, e “Di cosa scriviamo quando scriviamo per lavoro”, che aiuta a raccontare prodotti e servizi senza frasi fatte e con personalità. L’ultimo nato è un libro (di carta) per Zanichelli che si intitola: “Caro cliente. Chat, email e messaggi automatici fuori e dentro l’azienda”, in libreria da fine ottobre.

www.aanelli.it