Header Image

SEO Strategic Framework: definire e efficentare strategie e processi SEO

La tipologia di sito con cui si ha a che fare come impatta l’attività di ricerca keyword e il loro utilizzo e monitoraggio?

Come adattare il proprio approccio alla SEO quando il sito da ottimizzare non ha 100 ma 900.000 pagine?

Questi sono solo alcuni esempi delle domande strategiche che molti specialisti SEO si pongono quotidianamente. Tuttavia, mentre le informazioni riguardo tecnicismi SEO o ottimizzazioni per specifiche piattaforme reperibili in rete sono molte, è raro trovare indicazioni relative a metodologie da adottare nella definizione di strategie SEO di ampio respiro.

Questa sessione colmerà questa lacuna illustrando un approccio strategico SEO unitario facilmente adattabile e processi di lavoro che si adattano a tipologia, business e mercato di riferimento delle properties da ottimizzare.

Prendendo spunto da casi reali trattati in più di 10 anni di attività, la presentazione mostrerà come conoscenze e best-practice simili sono applicate in maniera anche molto diversa per strutturare il lavoro SEO nella maniera più efficiente e massimizzarne così risultati e ROI.

settembre 30

14:30

– 15:00

(30′)

Matteo Monari