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Impostazioni strategiche per i brand che vogliono mantenere il controllo e creare profitti sui canali di Amazon

Il tema è generale e riguarda sia i brand che i rivenditori che vogliono vendere su Amazon e che vogliono uscire dalla narrazione inutile che Amazon lavori in perdita, che tolga valore ai brand ed ogni altra leggenda che gira attorno alla vendita sul marketplace.
La cultura dei venditori e di tanti marketers immagina ancora la vendita come una somma di aspetti tecnici da risolvere con strumenti tecnici e non cura gli aspetti strategici.
Ci pensa poi Amazon, con la sua enorme potenza ed invadenza, a far capire alle imprese quanto sia doloroso non avere una strategia di presenza globale che consideri il branding, la distribuzione, la politica dei prezzi, la disponibilità dei prodotti e la selezione del catalogo,  i pilastri su cui fondare e mantenere le promesse che il marchio fa ai suoi consumatori.
Se non hai controllo sulla distribuzione come puoi avere controllo sui livelli di prezzo specifici su canali come Amazon?
Bisogna assicurarsi di saper gestire attivamente la strategia di canale su Amazon, allineando tutti gli sforzi in ogni posto in cui è presente il marchio.

settembre 29

10:00

– 10:30

(30′)

Sala Plenaria

Giovanni Cappellotto